🎁 Un gesto di cuore per i più piccoli 🎁
Il Rotary Club di Modica, insieme a MOTOCULT e AIDO, ha realizzato un’iniziativa speciale dedicata ai bambini del reparto di pediatria, portando doni che vanno oltre i semplici giocattoli: piccoli gesti che regalano sorrisi, speranza e momenti di allegria.
Grazie alla collaborazione tra queste realtà, è stato possibile trasformare una giornata ordinaria in un momento di festa e calore, dimostrando come la solidarietà possa fare la differenza, soprattutto nei luoghi dove il coraggio dei più piccoli e delle loro famiglie è protagonista ogni giorno.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito a questo meraviglioso progetto, perché anche un piccolo dono può lasciare un grande segno. 🌟
IMPORTANTE COMUNICAZIONE DEL GOVERNATORE GIUSEPPE PITARI.
Care Amiche e cari Amici,
i club e i soci hanno risposto in maniera entusiastica all’invito a partecipare all’evento di raccolta fondi del 9 novembre al Teatro Bellini di Catania con una adesione al di là di ogni più rosea previsione.
Per consentire la partecipazione delle oltre 1400 persone che alla data di ieri hanno prenotato, abbiamo ottenuto la possibilità di potere effettuare 2 turni dello spettacolo;
il primo con inizio, puntuale, alle ore 18.00 ed il secondo con inizio alla ore 20.30.
Pertanto tutti i partecipanti provenienti da fuori dalla Provincia di Catania, che arriveranno anche con pullman già organizzati, parteciperanno al concerto delle ore 18.00. (oltre 900 persone e quindi teatro esaurito)
Per tutti i soci dei Rotary Club dell’area Etnea e i loro ospiti è riservato il concerto delle 20.30.
Per il secondo turno (20.30) sono ancora disponibili 300 posti; per questo motivo è ancora possibile prenotare entro le ore 13.00 di domani.
Grazie, ci scusiamo per l’eventuale disagio, ma per merito vostro questo evento benefico in favore della Fondazione Rotary del Rotary International si è rivelato un enorme successo.
Venerdì 9 Agosto 2024 ci siamo incontrati al Modica Palace Hotel, per accogliere , Giuseppe Pitari Governatore del Distretto Rotary 2110.
Nel corso della serata abbiamo raccontato i Progetti / Service di club e abbiamo potuto ascoltare l’intervento del Governatore riguardo al futuro del Rotary International e del nostro Distretto
La visita del Governatore è l’evento più solenne e significativo per un Club rotariano. Alla riunione ha fatto seguito la consueta conviviale partecipata dagli altri soci del club.
Questo incontro con il Governatore è un’occasione unica per noi per redigere un primo bilancio delle iniziative intraprese e di quelle da realizzare ma anche il rinnovo di un’intesa, di un patto tra noi e l’immensa famiglia rotariana che è il Rotary International; una preziosa opportunità per stimolare il lavoro di tutti, in primis il mio come Presidente e poi quello delle commissioni e di tutti i soci attivi per la crescita del nostro Club”, ha detto il Presidente Favaccio.